Notizie

Agopuntura Estetica

L'agopuntura estetica consente, senza ricorrere alla chirurgia, di tonificare la pelle, rendendola luminosa, di ridurre notevolmente le vecchie rughe, di fare scomparire del tutto le più recenti. Le occhiaie si riducono o scompaiono del tutto. Le borse sotto gli occhi si dissolvono. Le pelli grasse o secche trovano un equilibrio. I pori sono serrati. L'agopuntura può anche fornire un miglioramento netto e rapido per l'acne negli adolescenti e negli adulti, riducendo così al minimo il rischio di cicatrici.

I buoni risultati sono sistematici, la loro intensità varia da un paziente all'altro. Più i pazienti sono giovani e più i risultati saranno spettacolari. Questo non significa che il trattamento è inefficace dopo una certa età, ma i risultati a breve termine saranno un po' ritardati nei pazienti più anziani.

La fascia d'età dei pazienti trattati sul viso varia dai 35 a oltre 80 anni.

Questo trattamento viene fatto regolarmente dal 1980.

Se i risultati a breve termine sono spesso interessanti, saranno ancora più soddisfacenti a medio e lungo termine. I pazienti che hanno iniziato la cura a 30 anni e che hanno avuto incontri regolari per tutto il tempo, hanno una pelle tonica, poco rugosa e alcuni di questi una pelle ancora meno rugosa e più attraente a 65 anni che a 45 anni!

In pratica, si partecipa a 10 sessioni a 8 giorni di distanza e questo ritmo è essenziale per "potenziare" la pelle (fare sessioni più lunghe, all'inizio sarebbe inutile, è indispensabile svolgere queste 10 sessioni in un intervallo di 3 mesi, anche se l'intervallo di 8 giorni non è rispettato) e anche per ricordare alla pelle in futuro che essa dovrà reagire una volta che è stata stimolata dagli aghi!

Poi per consolidare, ma anche per continuare a far avanzare la struttura della pelle, sarà bene partecipare a quattro sessioni all'anno (una seduta ogni tre mesi).

Così, se possiamo vedere un miglioramento nelle prime 1-3 sessioni e naturalmente dopo 10 sessioni, la pelle continuerà a migliorare per diversi anni dopo l'inizio del trattamento. Questo risultato regolare è spesso spettacolare tra i pazienti più perseveranti.

Vale la pena notare che quando il trattamento ben iniziato viene interrotto per ragioni esterne (spostamenti, dimenticanze, ecc.), dopo diversi anni, senza curare la pelle, questa non si deteriora eccessivamente, e rimane molto bella. Con la ripresa del trattamento, una sola seduta, in una sola notte, dalla sera alla mattina, vedrete che la pelle si tonifica perfettamente!

Il metodo consiste nel mettere 60-80 aghi sul viso (anche se non è totalmente indolore, è molto più spettacolare di quanto non sia doloroso), su rughe, borse sotto gli occhi, mascelle, pori dilatati, ecc.  L'azione sarà sulla struttura profonda della pelle.

Effettuiamo questo trattamento con aghi molto sottili che non sono molto dolorosi nelle punture. Non esistono attualmente controindicazioni per questo metodo. L'unico problema possibile è che molto raramente possono apparire "piccole macchie blu", che scompaiono rapidamente in pochi giorni.

  • Il nostro centro più vicino
Rimborsi

Le sedute di agopuntura sono rimborsate dalle assicurazioni complementari.

desidero più informazioni