Notizie

Estratto del reportage apparso sulla rivista

"Le Figaro Magazine", nell'edizione del 22 novembre 2014, pubblica un'inchiesta di nove pagine sulle medicine alternative. L'agopuntura viene citata nella sezione dedicata alle terapie riconosciute e di cui "l'efficacia terapeutica è stata confermata". D'altronde l'articolo aggiunge che "la disciplina ha acquisito fama in numerosi paesi e molti ospedali francesi offrono visite specialistiche...".
 

Tre pazienti del Dr. Fumagalli, fondatore di Sinomedica , raccontano la loro storia :
- Un direttore d'albergo che soffriva di cefalea cervicale da più di 32 anni.
- Un banchiere che ha perso 80 chili in meno di un anno.
- Una donna manager che non può più fare a meno delle sessioni di terapia per gestire lo stress e trovare il proprio benessere.  

Il Dr. Serge Rafal, autore di "La mia guida alle medicine alternative" (orig. "Mon guide des médecines douces ", Edizioni Marabout) conferma : "I pazienti trovano risposta ai malanni ove la medicina allopatica sembra impotente.
 
Si rivolgono a noi per i problemi ricorrenti, malattie croniche come lo stress, il dolore, la fatica, le allergie, che non vogliono più affrontare con farmaci per paura e per gli effetti collaterali. L'ultimo reportage sul cancro dell'Istituto Curie ha rilevato che il 72% dei francesi considera questi approcci importanti come complemento ai trattamenti contro il cancro. Come cosiddetta medicina integrativa, si tratta di combinare medicina convenzionale e approcci complementari per curare il paziente il più rapidamente possibile. L'efficacia reale non è sempre facile da valutare, dati i problemi pratici delle prove.
 
Il Dr. Sauveur Bourkis, autore di "Guarire Finalmente" (orig. "Enfin guérir") pubblicato dalle Edizioni di "Cherche Midi", giudica il risultato e la soddisfazione del paziente ... ".

 

  • Il nostro centro più vicino
Rimborsi

Le sedute di agopuntura sono rimborsate dalle assicurazioni complementari.

desidero più informazioni